Siamo un’azienda familiare in moto perpetuo che vuole rappresentare nel mondo l’eccellenza artigianale e creativa del Made in Italy. Esempio di una Sicilia del vino autentica e sostenibile, produciamo vini capaci di rendere felici chi li assaggia.
Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella. Oggi i figli José e Antonio guidano l’azienda e una squadra di persone orientata all’eccellenza.
Coltiviamo i nostri vigneti in contesti molto diversi, abbinando al meglio terroir e vitigni, valorizzando la straordinaria potenzialità della Sicilia: dai terreni a picco sul mare, a quelli collinari e di montagna. L’azienda ha quattro tenute e una storica cantina di famiglia.
Produciamo i nostri vini nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Una visione che guida la nostra filosofia produttiva da oltre 30 anni.
Nel dialogo tra Arte e Vino affondano le nostre radici, dal riferimento letterario del nome alle etichette d’autore, in questo legame prende forma l’essenza di Donnafugata: un modo di essere che ci rende unici.